E’ successo questa mattina in via Parini. Difficoltà per la rimozione e intanto il percolato scola sulla strada…
TORTORETO – Cede l’asfalto in via Parini al passaggio di un mezzo per la raccolta dei rifiuti in via Parini a Tortoreto Lido e come il mezzo si blocca anche l’accesso alla strada. E’ successo questa mattina attorno alle 10 e l’apprensione non è stata poca da parte degli operatori perchè il camion si è inclinato con la ruota incastrata nella piccola voragine che si è aperta sotto al mezzo.
Tra l’altro il mezzo è pieno di rifiuti e la posizione inclinata ha favorito la fuoriuscita dei residui maleodoranti della raccolta che si accumulano sul fondo del cassone, il cosiddetto percolato, che si è raccolto a terra. La Poliservice, che gestisce il servizio di igiene urbana, ha inviato sul posto un altro mezzo con il doppio obiettivo di trasferire i sacchi dell’immondizia (oggi è giornata di raccolta dell’organico) ma soprattutto di alleggerire il peso del camion in maniera tale da provare a rimuoverlo.
Tentativi finora non riusciti, che impongono sicuramente l’intervento di un carro attrezzi o di una gru per sollevare e liberare il mezzo della raccolta. Solo successivamente si potrà capire di che entità è il cedimento del fondo stradale e quali rischi può riservare ancora.